Logo Comune di Nicosia
Nicosia

Servizio di raccolta rifiuti per i soggetti positivi al Covid-19 o in quarantena

clicca su post per visualizzarlo

ll servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta è dedicato ai soggetti positivi al Covid-19 o in quarantena obbligatoria che dimorano presso la propria abitazione che risiedono o sono domiciliati presso il Comune di Nicosia.

Il servizio viene effettuato in conformità alle indicazioni che sono state emanate dalle Regione Sicilia e dall’Istituto Superiore di Sanità e attivato dagli uffici del servizio Igiene urbana.

I conferimenti sono regolamentati dalle seguenti modalità di raccolta:

• i rifiuti prodotti presso le abitazioni di questa categoria di utenti vengono ritirati previo appuntamento;
  • il cittadino dovrà depositare i rifiuti prodotti in maniera indifferenziata e il ritiro avverrà su chiamata al numero di telefono fornito al momento dell’attivazione del servizio.
  • La ditta incaricata contatterà il cittadino per il ritiro da parte dell’operatore.

Per attivare il ritiro è possibile contattare gli uffici

al numero 0935672316

e inviare una mail a protocollo@comune.nicosia.en.it,

dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00,

riportando le seguenti informazioni:

Oggetto mail: Richiesta attivazione servizio raccolta rifiuti COVID-19

• Nome, Cognome e recapito telefonico;
  • Indirizzo di residenza e/o domicilio per il quale si richiede l’attivazione del servizio;
  • Nominativi dei componenti del nucleo familiare e/o conviventi interessati;