Distretto Socio sanitario n.23

“Il servizio di Pronto intervento sociale, attivato con i fondi del PON Inclusione (FSE 2014-2020), di cui all’Avviso 1/2021 PrIns-Progetto di intervento sociale, ha preso avvio il 26/04/2023 e sarà assicurato fino al 30/11/2023, salvo proroghe ministeriali.

Il servizio si attiva in caso di emergenze ed urgenze sociali, circostanze della vita quotidiana dei cittadini che insorgono rapidamente ed improvvisamente, producono bisogni non differibili, in forma acuta e grave, che la persona deve affrontare e a cui è necessario dare una risposta immediata e tempestiva in modo qualificato, con un servizio specificatamente dedicato.

Il Pronto Intervento Sociale viene assicurato attraverso degli operatori specializzati (n. 1 psicologo e n. 6 assistenti sociali), che garantiscono un servizio di reperibilità telefonica h24 al recapito dedicato (376/0963430), nonché la presenza nei vari Comuni del Distretto e presso il Comune Capofila, collaborando con i servizi sociali comunali”.