Mensa scolastica

 

COMUNE DI NICOSIA

MENSA SCOLASTICA

ANNO SCOLASTICO 2023/2024

 

Possono presentare domanda per l’accesso al servizio mensa scolastica il genitore/tutore/affidatario dell’alunno compilando l’apposito modulo on line. Per l’accesso al servizio on line è necessario essere in possesso dello SPID o CIE

E’ necessario produrre, in fase di registrazione, al fine dell’applicazione della tariffa comunale secondo la situazione economica del richiedente, dichiarazione ISEE in corso di validità. In mancanza sarà applicata la tariffa massima.

Di seguito le tariffe approvate dal Comune


FASCE DI REDDITO TARIFFA/pasto
Nucleo familiare con reddito ISE inferiore a 15.000,00 2,00
Nucleo familiare con reddito ISE inferiore a 15.000,00 con due o più figli che fruiscono del servizio mensa 1,70
Nucleo familiare con reddito ISE pari o superiore a 15.000,00 2,50
Nucleo familiare con reddito ISE pari o superiore a 15.000,00 con due o più figli che fruiscono del servizio mensa. 2,20
Nucleo familiare con reddito ISE pari o superiore a 20.000,00 2,70
Nucleo familiare con reddito ISE pari o superiore a 20.000,00 con due o più figli che fruiscono del servizio mensa. 2,40

 

Per beneficiare della riduzione, per due o più figli, è necessario che la richiesta venga effettuata dallo stesso genitore.

Si sottolinea che nella compilazione della domanda per utente si intende il fruitore del servizio (alunno), mentre per  pagante si intende il  genitore/tutore/affidatario.

Si rappresenta che dopo l’accettazione della richiesta da parte di questo Ente, verrà comunicata all’indirizzo mail del richiedente un numero di tessera che dovrà essere utilizzata nel canale di pagamento PagoPA cliccando sul “Servizio di Pagamento Spontaneo”

Le comunicazioni per il servizio mensa saranno inoltrate anche attraverso l’App IO (servizio della pubblica amministrazione), pertanto il richiedente è invitato a scaricare sul proprio dispositivo l’App dedicata per restare sempre aggiornato.

Per consultare il saldo della tessera clicca qui e successivamente cliccare su “Consultazione Servizi/Pratiche”.

Contatti per ulteriori informazioni:

telefono 0935-672232

mail  refezione.scolastica@comune.nicosia.en.it

La presentazione e compilazione della domanda è ammessa accedendo al modulo on line, solo in via eccezionale per problematiche inerenti la suddetta compilazione, l’utente potrà recarsi presso l’Ufficio Pubblica Istruzione sito in Piazza Garibaldi o telefonando al n. 0935-672232.

Allegati